MEDICO CHIRURGO SPEC. IN ODONTOSTOMATOLOGIA

Laureato in Medicina e Chirurgia (1981) presso l'Università degli Studi di Milano.
Specializzato in Odontostomatologia (1988) - Istituti Clinici di Perfezionamento dell'Università degli Studi di Milano (Clinica Odontoiatrica).
Presso questa sede ha esercitato dal 1985 al 1988 attività clinica nei reparti di Chirurgia, Parodontologia, Conservativa, Endodonzia, Protesi, Ortodonzia e Chirurgia Maxillo-facciale.                                                                                              Svolge attività libero professionale dal 1981.

E' socio ANDI dal 1982.

Ha frequentato la Clinica Odontoiatrica dell'Università degli Studi di Milano dal 1995 al 2013 nei reparti di Chirurgia, Protesi e Sala Operatoria di Chirurgia e Pedodonzia in anestesia generale.
Ha svolto contemporaneamente mansioni di tutor e collaboratore alla didattica nel Reparto di Protesi per gli allievi del IV e V anno del Corso di laurea in Odontoiatria - Polo I Università degli Studi di Milano.

E' stato correlatore nell'anno accedemico 2005-2006 di una tesi di laurea riguardante la progettazione e l'applicazione di un nuovo dispositivo in protesi scheletrata.

Ha conseguito il diploma in Odontotecnica.

Si dedica in particolare alla Conservativa (ricostruttiva estetica), all'Endodonzia, alla Gnatologia e soprattutto alla Protesi - Fissa, Parziale, rimovibile semplice e combinata e Totale -.

E' autore di una particolare tecnica riguardante la Protesi Scheletrata pubblicata con 2 articoli su rivista di settore.

Ha partecipato a c.a 300 corsi/convegni riguardanti l'area medica/odontoiatrica compreso Ortognatodonzia e Implantologia. Attualmente segue con regolarità gli aggiornamenti con credito ECM.

Dal 2018 svolge presso lo Studio Savoini attività di collaborazione nei vari ambiti odontoiatrici.

P.zza Vittorio Veneto,

16 Gravellona Toce, VB 28883

345 33 63 072

Chiamaci

Orari Segreteria

Lun - Ven: 9:00 - 19:30

Prenotazioni&Info

info@studiosavoini.it